Stefania Cirillo

Mi chiamo Stefania Cirillo e sono un insegnante di scuola primaria ormai da tempo.

Il mio incontro con il counseling avviene grazie ad un’amica, grazie a lei inizierò a seguire i corsi che mi porteranno a diventare Counselor Scolastico prima e Professional Counselor poi.

Il counseling è diventato  il mio “vestito”, mi accompagna non solo nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni e grazie alle abilità conseguite, diventa per me meno difficile comunicare con gli altri.

Ho condotto per molti anni lo sportello di ascolto per docenti, alunni e genitori di scuole della provincia nella quale risiedo, esperienza che mi ha estremamente arricchita in quanto “ognuno mi ha donato un pezzetto di sé”

Nella scuola di Counseling CDA ricopro il ruolo di tutor e mi occupo di seguire i corsisti, accompagnandoli e rendendo più fluido ed agevole il loro percorso di studi. Sono iscritta all’ associazione di categoria AssoCounseling  dal 2020.