Sabrina Giannini

Dott.ssa in Scienze e tecniche psicologiche e Counselor Trainer

Sono un’insegnante di Scuola Primaria, da molti, molti anni mi occupo di apprendimento, di processi evolutivi, di relazione e di comunicazione.

Capitava molto spesso che genitori e bambini mi chiedessero di aiutarli a risolvere situazioni di disagio e di difficoltà, non mi sono mai sottratta, ma sentivo il bisogno di ulteriori competenze e strumenti, ecco che, per una coincidenza molto puntuale, ho scoperto “Il Counseling”.

Ormai da oltre dieci anni sono diventata un Counselor Trainer Laureata in Psicologia: è stato come cambiare prospettiva, scoprire che ogni bambino ha una propria specialità e che ogni adulto porta in sé un bambino speciale.

Ad oggi il Counseling è centrale nella mia vita, è diventato “un modo di essere” con i bambini, con le loro famiglie, con i colleghi, con i miei clienti e con gli studenti della Scuola di Counseling, in cui sono anche un formatore.

Mi fa piacere pensare che l’incontro con ogni “persona” sia sempre una grande opportunità.

Sabrina Giannini