Giampaolo Anselmi

Counsellor- Naturapata- Operatore Olistico

Fin da bambino ho sempre avuto un legame simbiotico con la Natura e fondamentale è stato il rapporto che ho avuto con gli anziani del mio paesino…. li sentivo parlare di erbe medicamentose e di acque dai poteri di guarigione….. Tra conoscenze e superstizioni ero mosso dal fascino di quelle di quelle tradizioni.

La Naturopatia ad indirizzo olistico e bio energetico ha saputo darmi la formazione che desideravo e molte risposte sono arrivate ma poiché erano aumentate anche le domande ho proseguito con il Counselining.

Naturopatia e Counseling assieme costituiscono le basi della mia attività da operatore olistico.

  1. Lavoro Individuale: nel lavoro individuale strategico. Vengono proposti percorsi di breve durata, dai 6 ai 10 incontri, e per questo definiti strategici. Una volta condiviso l’argomento da affrontare si stabiliscono le tecniche di lavoro da adoperare e si identifica un obbiettivo da raggiungere. Si procede a Step. Ogni incontro si conclude con un esercizio, spesso giocoso, da fare durante l’intervallo di tempo fra un incontro ed un altro. Il fine è sempre quello di sperimentare, attraverso tecniche di lavoro integrate, progressive esperienze orientate al benessere e al confort. Si parte da problematiche inerenti la vita quotidiana e si trattano all’interno del setting per poi uscire e fare nuova esperienza
  2. Lavoro di gruppo: consiste in seminari di uno o due giorni e sono volti a presentare uno o più temi tra i sopra citati. Il seminario ha fine introduttivo ed esperienziale per offrire a chi attende la possibilità di conoscere ed esplorare argomenti che potrà scegliere di approfondire. Ogni seminario è strutturato con una parte teorica e una parte laboratoriale e pratica, quest’ultima favorisce l’apprendimento attraverso l’esperienza.

349.470.5244


anspaolo@libero.it


https://www.facebook.com/giampaolo.anselmi.9?fref